Apicoltore



L' azienda è nata nel 1998 dalla passione per il mondo delle api, maturato dopo alcuni anni di attività amatoriale.







Le api del Parco


La produzione del miele e degli altri prodotti dell' alveare, avviene con la tecnica del nomadismo o transumanza, che consiste nello spostamento periodico degli alveari nelle migliori zone di raccolta del Piemonte, alla ricerca delle più preziose fioriture che il nostro territorio ci offre.





Le nostre api al lavoro


Grazie a questa tecnica produciamo diverse varietà di miele: Tarassaco, Acacia, Tiglio, Castagno, Flora Alpina (alta montagna), Melata di Bosco e Millefiori.







Tutta la produzione, controllata e certificata da Ecocert Italia, è ottenuta da Apicoltura Biologica: metodo di allevamento nel quale non vengono utilizzati prodotti chimici di sintesi per la cura delle varie avversità degli alveari (antibiotici, acaricidi, ecc.) Inoltre il miele viene raccolto dalle api in zone lontane da fonti di inquinamento quali industrie, autostrade, colture intensive, discariche, ecc.



Laboratorio

Al termine di ogni raccolto i melari vengono trasportati nel laboratorio per la smielatura.









Anche in questa fase della lavorazione del miele poniamo particolare attenzione al prodotto sia garantendo una corretta prassi igienica (HACCP) che una lavorazione totalmente a freddo.